lunedì 3 ottobre 2011

Le Taarabtate


Pare funzionare così nel mondo del calcio: se sei mostruosamente talentuoso è probabile che tu sia anche una testa calda. E così dopo le Cassanate, s'inizia a sentir parlare anche di Taarabtate. Non è stato un inizio di stagione facile per Taarabt che deve forse ancora integrare il suo gioco fatto di lanci, tiri pericolosi e tanti (forse troppi) dribbling all'interno del nuovissimo collettivo di cui può godere Warnock. Fatto sta che il gioiello dei guardiani del parco della regina, tanto talentuoso quanto psicologicamente complicato ha fatto parlare di sè ieri nella disastrosa parentesi dei suoi Rangers che sono usciti dal Craven Cottage con un rumoroso 6-0 inflitto dai rivali del Fulham. Una notizia addirittura più grottesca del risultato del match riguarda infatti il marocchino il quale, dopo esser stato sostituito nell'intervallo da Warnock che è una sorta di padre adottivo/psichiatra per Taarabt, ha ben pensato di dirigersi alla bus stop ancora in tenuta atletica e con tanto di scarpe da calcio per prendere il pullman che l'avrebbe portato a casa. Quello che la gente che ha saputo apprezare le deliziose giocate con cui ha trascinato il QPR in Premier League si augura è che le Taarabtate restino episodi straordinari e che le sue giocate sul campo acquisiscano col tempo una continuità tale da farlo sbocciare definitivamente.

2 commenti:

  1. Ciao Flavio, ti assicuro che Adel è davvero un calciatore dotato di grande talento. Noi del QPR gli dobbiamo moltissimo. Grazie di avergli dedicato un post. :) In bocca al lupo per la tua attività di blogger.
    Claudio (Critelli)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo pare che le vostre strade siano destinate a dividersi. Taarabt ha annunciato che intende andar via anche a gennaio pur di guadagnare di più. E'davvero un peccato perchè lo ritengo un grandissimo talento. E peraltro condivido la tua simpatia per il QPR.

    RispondiElimina