giovedì 13 ottobre 2011

Anche il trifoglio porta bene...

E' proprio la settimana di Giovanni Trapattoni. Dopo la fortunosa vittoria a spese della defraudata Armenia (almeno una decisione clamorosamente sfavorevole ai caucasici), la dea bendata non la smette più: l'urna di Cracovia è stata sicuramente benevola con i celtici che affronteranno, agli spareggi, l'Estonia. Non me ne vogliano gli amici baltici, ma era chiaro che un po' tutti avrebbero voluto misurarsi contro la nazionale guidata dall'ormai ultra-trentenne Andres Oper. Gli altri match che designeranno i restanti 3 biglietti utili per Polonia e Ucraina, si preannunciano decisamente più combattuti. La Turchia se la vedrà contro la Croazia, mentre il Montenegro sfiderà la Repubblica Ceca per raggiungere quello che sarebbe uno storico risultato. L'accoppiamento più affascinante è però quello che vede contrapporsi la Bosnia di Edin Dzeko e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Non è così scontato che passino gli iberici, e in Francia lo sanno bene. Altre news: il dg dell'Anzhi Makachala risponde con la linguaccia alla provocatoria proposta dei media circa un ritorno temporaneo di Eto'o sotto il Duomo: me l'aspettavo. Tempi duri anche per Carlos Tevez: l'argentino si allenerà con le riserve, fino al trasferimento che otterrà a gennaio. A meno che, ma qui il Daily Mail pare l'abbia sparata, non grossa, di più, mr. mi-pagano-un-sacco-di-milioni-e-trovo-il-coraggio-di-lamentarmi (nome lunghetto, eh) non ritornerebbe al West Ham. Temo però che il suo smisurato orgoglio non sopporterebbe un simile colpo.

5 commenti:

  1. Fatto il salto sul tuo blog. Lo trovo interessante e molto originale. Forse un poco troppo ironico per la media, ma insisti...ci arriveranno. Un cordiale in bocca al lupo.
    Un salutone da "Qui Lazio"

    RispondiElimina
  2. Eheh, grazie dei complimenti! L'ironia come avrai realizzato è una conditio sine qua non tra i miei post e non riuscirei a farne a meno :D
    In bocca al lupo anche a te e al tuo "Qui Lazio".
    Flavio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Flavio ti ringrazio per il tuo commento. Sei stato il primo a farmi i complimenti per il blog, purtroppo il mio non è molto visitato. Ricambio i complimenti e ti seguirò senz'altro!

    RispondiElimina
  4. Si, in effetti il tuo blog mi piace quindi mi sorprendo che i miei siano stati i primi complimenti che ti siano arrivati. A presto.
    Flavio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavio, grazie per aver visitato il mio blog e per i complimenti, anche il tuo blog è bello.
    Ciao
    Davide
    PS: io sono INTERISTA

    RispondiElimina