venerdì 9 dicembre 2011

Brandon Roy si è ritirato!

Il blog ha notoriamente un format limitato al calcio ma è sconvolgente la news che rimbalza dagli States, e ho pensato di scriverne qualche riga. L'NBA perde uno dei suoi migliori talenti: Brandon Roy, a soli 27 anni, logorato dai continui infortuni, ha deciso di smettere. Straordinariamente talentuoso e decisivo ma anche perseguitato dalla sfortuna, avrebbe potuto avere ben altra carriera.
Ecco quanto si legge da nba-evolution.com:


Il giocatore ha annunciato che per problemi fisici smetterà l’attività agonistica dopo 5 stagioni nei Trail Blazers.

Brutta notizia quella che la ESPN ha riportato qualche minuto fa, pare infatti che Brandon Roy (27 anni) abbia preso seriamente la decisione di ritirarsi dalla pallacanestro, la motivazione che sta spingendo il leader dei Blazers è assolutamente di natura fisica, infatti le sue ginocchia non sono migliorate. Ecco perché non fu applicata l’amnistia.

B-Roy è stato scelto al primo round del Draft 2006 con la 6^ scelta assoluta dai Minnesota Timberwolves, che poi lo hanno girato ai Blazers; nel suo anno da rookie viaggiò a 16.8 punti, 4.8 rimbalzi e 4.0 assist, cifre con le quali si aggiudicò il trofeo di “Rookie of The Year”.

Il suo career-high fu di 52 punti realizzato il 18/12/2008 contro i Phoenix Suns.

In quest’ultima stagione Brandon ha solo disputato 47 partite (12.2 punti) ma è riuscito a lasciare il suo segno nei Playoffs quando guidò la rimonta dei Blazers contro i Mavericks in Gara4 del primo round, segnando 18 dei suoi 24 punti nell’ultimo quarto, per chi non se lo ricordasse





Ti piace il mio blog?

Nessun commento:

Posta un commento