domenica 2 dicembre 2012

Wenger alla Morandi: "Stiamo uniti!"


I più lo ricorderanno: è stato il tormentone della passata edizione del Festival di Sanremo. ArséneWenger, seppur in un'altra lingua e in ambienti decisamente diversi, ha parafrasato lo slogan che Gianni Morandi ripeteva nelle circostanze più disparate e cioè appunto "Stiamo uniti". E' un periodo molto difficile dell'Arsenal, e la sconfitta subita tra le mura amiche per mano dello Swansea, riaccende le voci che vogliono Wenger pronto a dimettersi. Arséne però, ha smentito ed anzi continua a credere nel suo gruppo:
"Stiamo uniti! Siamo qui per migliorare le cose e son sicuro che ci riusciremo per la qualità e lo spirito che ci contraddistingue. E' un'ottima occasione per unirci e dimostrare che siamo forti".
La prestazione dell'Arsenal non è stata però convincente, anzi: "Il match non mi è piaciuto. E' stato frustante perché non abbiamo avuto abbastanza creatività e cinismo, mentre lo Swansea ha saputo essere sufficientemente pragmatico: ripeto, è frustrante ma è la verità".
Intanto la classifica inizia ad essere preoccupante per le ambizioni dei Gunners: "Non guardo la classifica, dobbiamo pensare a migliorare il nostro gioco e le cose si aggiusteranno".
Un aiuto, dovrebbe arrivare anche dal mercato di gennaio: "Son sicuro che il nostroboard è pronto a spendere se troviamo i giocatori adatti".

Nessun commento:

Posta un commento